Ecco come mettere il taping sull’addome per alleviare i crampi addominali dovuti ai dolori mestruali senza utilizzare farmaci
Questa è un’applicazione che insegno nel Corso di Taping di Auraspei Academy.
In questo specifico caso, una ragazza di 23 anni è venuta in studio a farsi un massaggio e lamentava forti dolori addominali dovuti alla “sindrome premestruale”.
(Di solito non tratto l’addome al primo massaggio di una nuova ospite perchè è una zona intima, delicata e sede energetica profonda.)
L’applicazione del taping contro la sindrome pre-mestruale è quindi la scelta naturale per alleviare il dolore senza utilizzare farmaci.
Applicazione del taping contro i dolori della sindrome pre-mestruale
Obiettivo dell’applicazione del taping contro le mestruazioni dolorose: ALLEVIARE IL DOLORE
L’obiettivo di questa applicazione di taping contro la dismenorrea è quella di rilassare tutta la muscolatura connessa, posteriore e frontale
Infatti chi soffre di dismenorrea (sindrome mestruale dolorosa) ha dolori nella zona cintura perchè la muscolatura si contrae con violenza a causa degli spasmi muscolari.
Auraspei Academy la Community
Come applicare il taping per i dolori mestruali:
Prima di procedere con l’applicazione del tape:
- Tagliare 4 striscie di nastro tape con una larghezza di 2,5 cm
- L’applicazione frontale e dorsale sarà a tensione 0 (zero)
- Per applicare il taping nella zona addominale far stendere l’ospite in posizione supina con le braccia allungate dietro alla testa.
Il taping va posizionato con ancoraggio sulla zona delle ovaie. - Per applicare il taping nella zona lombare far piegare in avanti (o nella posizione del gatto) l’ospite.
Il taping va posizionato lungo la muscolatura paravertebrale con ancoraggio all’altezza del quarto forame sacrale
Applicando il tape in questo modo si lavora 24h sulla muscolatura media e profonda, quindi il taping detensiona la muscolatura addominale e lombare.
Il risultato è che la zona si rilassa alleviando il dolore perchè il taping solleva la muscolatura uterina che provoca gli spasmi dolorosi.


Ti è piaciuto questo articolo?
Scegli il tuo canale preferito e condividi con un collega.